Comune di Cossignano - Ombelico del Piceno

Assegno di cura per anziani non autosufficienti

Pubblicata il 28/01/2017

Sono aperti i termini per presentare la domanda di accesso all'assegno di cura per anziani non autosufficienti residenti nel comune di Cossignano; l’intervento prevede la concessione di contributi economici per le famiglie che svolgono assistenza ad anziani non autosufficienti, senza aiuti esterni o con assistente domiciliare privata. Il contributo è destinato alle persone anziane non autosufficienti che vivono sole o presso un nucleo familiare. L’entità dell’assegno di cura è di € 200,00 mensili per la durata di un anno. 

Le domande dovranno pervenire entro il 28/02/2017 all'Ufficio protocollo del Comune di San Benedetto del Tronto. L’Ambito Territoriale Sociale n. 21 predisporrà una graduatoria in base ai valori ISEE risultanti dalle domande pervenute; alle istanze utilmente collocate in graduatoria seguirà una fase di valutazione a cura dell’assistente sociale del P.U.A., con visita domiciliare presso l’anziano, al fine di verificare l’effettiva sussistenza delle condizioni di accesso al contributo. L’assegno sarà erogato previa sottoscrizione di un “patto” di assistenza domiciliare che individuerà i rispettivi impegni tra le parti per la realizzazione degli interventi assistenziali previsti. 

Gli interessati possono richiedere maggiori informazioni, il Bando integrale e i modelli cartacei di domanda presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Cossignano.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 1 Bando sintetico 2017.pdf 169.71 KB
Allegato 2 BANDO_ASSEGNO DI CURA.pdf 191.43 KB
Allegato 3 ALLEGATO A.doc 34.5 KB
Allegato 4 ALLEGATO B.doc 29 KB

Categorie News

Facebook Google+ Twitter