Piano Neve - Pianificazione e gestione dell'emergenza

Pubblicata il 14/01/2017

Il “Piano Neve” è un insieme di strategie e di comportamenti che il Comune, in sinergia con Enti, Associazioni, Imprese e in collaborazione con il Cittadino, mette in atto per fronteggiare le precipitazioni nevose, al fine di attuare interventi immediati per garantire i servizi essenziali, evitare gravi disagi alla popolazione e garantire condizioni di sicurezza per la circolazione stradale.

Il principale scopo del presente Piano è il mantenimento in efficienza della principale viabilità comunale durante le precipitazioni a carattere nevoso, mediante l’individuazione dei tratti stradali e delle zone più sensibili in relazione al fenomeno neve, individuati tramite una mappatura della viabilità di tutto il territorio di competenza, con la priorità delle strade verso strutture sanitarie, uffici pubblici, scuole ed altri siti di interesse pubblico.

Si invitano i cittadini a seguire l'organizzazione del Piano Neve che i dipendenti comunali attueranno scrupolosamente.

Leggi il Piano Neve allegato

Allegato Cossignano PIANO NEVE.doc.pdf 889.03 KB