Comune di Cossignano - Ombelico del Piceno

MyCossignano

My Cossignano è un'applicazione turistica interattiva e gratuita che ti dà la possibilità di conoscere le bellezze storico-artistiche, architettoniche e ambientali di Cossignano...
 
Android app on Google Play

È già scaricabile la nuova applicazione “My Cossignano” per telefonia mobile (SmartPhone e Tablet) in italiano e inglese. Il progetto è stato realizzato dall’Associazione di Operatori turistici “Marche Experience”, con il sostegno del GAL PICENO e la collaborazione del Comune di Cossignano. My Cossignano di Terre del Piceno è un assistente turistico virtuale. Affidabile e ospitale, ti guida passo, dopo passo alla scoperta dello splendido borgo di Cossignano, sito nelle Terre del Piceno.

Si tratta di una App leggera e veloce, studiata per fornire contenuti gratuiti “on demand” in base alle esigenze del momento. Uno strumento interattivo indispensabile, aggiornato in tempo reale. L’Applicazione propone testi, foto, audioguide e georeferenziazione su mappa per poter raggiungere il sito di riferimento con estrema semplicità, attraverso la modalità navigazione, godendoti il passeggio. Ogni singola scheda è inoltre dotata di icone di scelta rapida attraverso cui entrare in contatto con i singoli referenti (custodi, produttori, operatori, ecc.) attraverso il telefono, il sito internet o l’email.

Una riflessione del sindaco Roberto De Angelis: “My Cossignano è una Application turistica interattiva e gratuita che ti dà la possibilità di conoscere le bellezze storico-artistiche, architettoniche e ambientali di Cossignano oltre ad acquisire informazioni sulle strutture ricettive e sulle attività produttive che contraddistinguono la comunità cossignanese. Il tutto attraverso l’impiego delle tecnologie più innovative di informazione e comunicazione che consentono una fruizione semplice delle attrazioni turistiche e culturali di una terra tutta da scoprire. Rispetto a un panorama tecnologico in evoluzione e che introduce un insieme di innovazioni normative che vanno a incidere concretamente sui comportamenti e sulle prassi dell’Amministrazione oltre che sulla qualità dei servizi resi, con la recente riorganizzazione degli Uffici e dei Servizi è stato garantito un ufficio responsabile dell’attuazione delle linee strategiche per la riorganizzazione e la digitalizzazione dell’attività amministrativa. Sempre più l’Ente sta facendo della leva tecnologica una grande possibilità di efficienza e crescita dell’attività amministrativa, soprattutto a seguito dei recenti investimenti che sono stati effettuati dalla Regione e dalla Provincia sulla fibra ottica e sulla rete wireless. Diversi gli approfondimenti in corso anche per capire come i social media possono essere utilizzati dall’Ente al fine di migliorare la comunicazione e il contatto diretto con i cittadini. Intanto si sta effettuando l’aggiornamento del sito istituzionale”.

My Cossignano di Terre del Piceno ti permette inoltre di poter condividere in maniera semplice ed efficace tutti i contenuti sui tuoi social network preferiti. Scarica subito questo potente e gratuito strumento. Ideazione e Coordinamento: Luca Marcelli e Pietro Pataccoli. Sviluppatori: Omar Cafini (iOS), Gloria Bocci (Android ). Web Master: Antonio Saladini.